Accedi
Documenti
v

RICHIEDI ISCRIZIONE

La vaccinazione nei soggetti a rischio per patologia e fragili: come creare percorsi vaccinali intraospedalieri

Dal 16/09/2024 Al 18/09/2024
Durata del corso: 8 ore
Edizione: 2
8 crediti formativi
Massimo 50 partecipanti previsti
Quota iscrizione: 0,00 €

Finalità:

Obiettivo formativo ECM:

Epidemiologia - prevenzione e promozione della salute – diagnostica – tossicologia con acquisizione di nozioni di processo

- Medico chirurgo (Allergologia ed immunologia clinica,Angiologia,Cardiologia,Dermatologia e venereologia,Ematologia,Endocrinologia,Gastroenterologia,Genetica medica,Geriatria,Malattie metaboliche e diabetologia,Malattie dell'apparato respiratorio,Malattie infettive,Medicina e chirurgia di accettazione e di urgenza,Medicina fisica e riabilitazione,Medicina interna,Medicina termale,Medicina aeronautica e spaziale,Medicina dello sport,Nefrologia,Neonatologia,Neurologia,Neuropsichiatria infantile,Oncologia,Pediatria,Psichiatria,Radioterapia,Reumatologia,Cardiochirurgia,Chirurgia generale,Chirurgia maxillo-facciale,Chirurgia pediatrica,Chirurgia plastica e ricostruttiva,Chirurgia toracica,Chirurgia vascolare,Ginecologia e ostetricia,Neurochirurgia,Oftalmologia,Ortopedia e traumatologia,Otorinolaringoiatria,Urologia,Anatomia patologica,Anestesia e rianimazione,Biochimica clinica,Farmacologia e tossicologia clinica,Laboratorio di genetica medica,Medicina trasfusionale,Medicina legale,Medicina nucleare,Microbiologia e virologia,Neurofisiopatologia,Neuroradiologia,Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia),Radiodiagnostica,Igiene, epidemiologia e sanità pubblica,Igiene degli alimenti e della nutrizione,Medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro,Medicina generale (medici di famiglia),Continuità assistenziale,Pediatria (pediatri di libera scelta),Scienza dell'alimentazione e dietetica,Direzione medica di presidio ospedaliero,Organizzazione dei servizi sanitari di base,Medicine alternative,Audiologia e foniatria,Psicoterapia,Privo di specializzazione,Cure palliative,Epidemiologia,Medicina di comunita',Medicina subacquea e iperbarica)
- Odontoiatra
- Farmacista
- Veterinario
- Psicologo
- Biologo
- Chimico
- Fisico
- Assistente sanitario
- Dietista
- Educatore professionale
- Fisioterapista
- Igienista dentale
- Infermiere
- Infermiere pediatrico
- Logopedista
- Ortottista/assistente di oftalmologia
- Ostetrica/o
- Podologo
- Tecnico audiometrista
- Tecnico audioprotesista
- Tecnico della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare
- Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro
- Tecnico della riabilitazione psichiatrica
- Tecnico di neurofisiopatologia
- Tecnico ortopedico
- Tecnico sanitario di radiologia medica
- Tecnico sanitario laboratorio biomedico
- Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva
- Terapista occupazionale
Responsabili Scientifici:

COSTANTINO CLAUDIO

Docenti/Relatori:

COSTANTINO CLAUDIO

GRAZIANO GIORGIO

Aula Oculistica
Via del Vespro 129 - 90100 - Palermo (Palermo)
Coordinamento didattico:

Segreteria Organizzativa: